Il Premio, ideato da ATENEAPOLI, è patrocinato e promosso dalle Università campane ed è dedicato alla memoria di Paolo Iannotti, fondatore di Ateneapoli.
L’iniziativa, attraverso un “voto popolare”, punta ad evidenziare (in tre categorie: studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo) coloro che si distinguono per l’attività svolta in ambito universitario.
L’organizzazione ricorda che è possibile votare una sola volta al giorno per le tre categorie e si riserva l’insindacabile facoltà di annullare votazioni dubbie che possono falsare i risultati ed eventualmente sospendere o escludere il candidato che ne beneficia.
NON SONO CONSENTITE VOTAZIONI CON SISTEMI AUTOMATICI.
Consulta i vincitori delle passate edizioni:
Edizione 2022
Edizione 2015
Edizione 2013
Edizione 2012
Edizione 2011
Edizione 2004
Art.1 – Il “Premio Università – Paolo Iannotti” è aperto a studenti, docenti e personale tecnico- amministrativo delle Università:
Art. 2 – L’iniziativa non aspira a premiare capacità scientifiche, intellettuali, professionali o di servizio ma, attraverso un “voto popolare” esclusivamente online, punta a evidenziare in tre categorie: studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, coloro che si distinguono per l’attività svolta, simpatia e popolarità in ambito universitario.
Art. 3 – La partecipazione è gratuita. Per votare e/o proporre candidature è necessario iscriversi al sito www.premiouniversità.it con indirizzo e-mail di Ateneo (nome.cognome@ateneo.it) autorizzando il trattamento dei dati trasmessi (ai sensi del Dlgs. 196/2003) e convalidando via e- mail l’iscrizione.
Art. 4 – Le votazioni sono aperte dalle ore ……………. del giorno………………….. fino alle ore…………….. del giorno…………………..2023. Non sono ammesse votazioni con sistemi automatici. L’organizzazione si riserva l’insindacabile facoltà di annullare votazioni dubbie che possono falsare i risultati (anche in fase di verifica successiva all’assegnazione). In questi casi oltre all’annullamento dei voti sarà valutata la possibilità di applicare un’ulteriore penalità sottraendo un minimo di 50 voti fino all’azzeramento delle preferenze accumulate e nel caso in cui l’operazione venisse ripetuta il candidato che ne beneficia potrà essere escluso dal Premio Università
Art. 5 – Le graduatorie sono aggiornate in tempo reale (con riserva di verifica dei voti). Le candidature invece vengono approvate entro le 24h successive alla ricezione (ad esclusione dei giorni festivi). L’organizzazione pubblicherà sul sito nell’ultima settimana di votazione, il solo elenco dei primo 20 posti per ogni categoria in ordine alfabetico e senza riferimento alle votazioni. Il giorno precedente la cerimonia di premiazione sarà pubblicato l’elenco dei primi 10 classificati, sempre in ordine alfabetico e senza riferimento alle votazioni. I risultati finali saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione e successivamente sul sito.
Luogo, data ed orario saranno comunicati da Ateneapoli sul sito del “Premio Università – Paolo Iannotti” e sul sito www.ataneapoli.it
Saranno assegnati premi (targhe, coppe, pergamene o simili) ai primi 3 classificati di ogni categoria. Inoltre l’organizzazione si riserva di assegnare anche dei premi speciali.
I Top 10 di ogni categoria, indicati sul sito www.premiouniversità.it, sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione ed accreditarsi all’infopoint di Ateneapoli attivo nella sala entro i 30 minuti che precedono la cerimonia. In caso di assenza di ulteriori partecipanti si procederà comunque alla premiazione.
La partecipazione al Premio Università implica la completa accettazione del relativo regolamento. La mancata osservanza di una sola delle clausole comporterà l’automatica esclusione.
Per informazioni contattare il seguente indirizzo e-mail: marketing@ateneapoli.it